Diegocare's Blog

Ebano

Posted on: 11 maggio 2010


Modena City Ramblers

dall’album ¡Viva La Vida, Muera La Muerte!

Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell’ebano
Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole
Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana
E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la Perla Nera…

A sedici anni mi hanno venduta, un bacio a mia madre e non mi sono voltata
Nella città con le sue mille luci per un attimo mi sono smarrita…
Così laggiù ho ben presto imparato che i miei sogni eran solo illusioni
E se volevo cercare fortuna dovevo lasciare ogni cosa

Spesi tutto quello che avevo per il viaggio e per i miei documenti
A palermo nel ’94 eravamo più di cento giù al porto…
Raccoglievo le arance e i limoni in un grande campo in collina
Lavoravo fino a notte inoltrata per due soldi e una stanza nascosta

Poi un giorno sono scappata verso Bologna con poca speranza
Da un’amica mi sono fermata, in cerca di nuova fortuna
Ora porto stivali coi tacchi e la pelliccia leopardata
E tutti sanno che la Perla Nera rende felici con poco…

Perciò se passate a Bologna, ricordate qual è la mia storia
Lungo i viali verso la sera, ai miei sogni non chiedo più nulla
Ebano…

6 Risposte to "Ebano"

Salve prof.
questo nn è un commento x ebano ma una domanda che le pongo…
SI E’ ARRABBIATO XKE’ NOI DI 1B (S.VITO) ABBIAMO GUARDATO IL FILM sHRIEK????
se lo ricorda ????????????
arrivederci e già che ci sono …
BUONE VACANZE !!! DOVE VA X LE VACANZE ??
QUANDO NOI SAREMO IN VACANZA IL SITO CONTINUERA’ A FUNZIARTE ??? (FUNZIONARE)

No, non sono arrabbiato, anche se avrei preferito guardare un film d’avventura, magari dal quale avremmo potuto portarci a casa qualche significato profondo, non solo 4 risate per qualche gag non sempre riuscita. Sì, il blog rimane sempre in funzione: magari non vado a controllarlo ogni giorno come ho fatto durante l’anno scolastico, ma ogni tanto andrò a vedere se qualcuno mi ha scritto 😉 buone vacanze!!

buon giorno prof.,
volevo chiederle se anche l’anno prossimo terrà questo blog perchè anche se non sarà il nostro prof. ogni tanto lo visiterei visti i contenuti interessanti.
buone vacanze,
maria letizia

Ciao! certo, il blog naturalmente rimane attivo, e tu potrai visitarlo ogni volta che lo desideri! buone vacanze e buon relax!!

Buon giorno prof.
volevo chiederle se sa già se l’anno prossimo torna nella nostra scuola.
buona fine delle vacanze, spero sia stata una buona estate anche per lei.
Maria Letizia

Ciao carissima M.L.S.!

quest’anno sono in servizio presso le scuole di Valdastico e Cogollo del Cengio. Naturalmente è con rammarico che mi allontano dalla scuola media di Recoaro Terme, perché con voi tutti mi sono trovato molto bene. Ti ricordo che hai sempre e comunque accesso al blog, pertanto, che sia anche solo per un saluto o se ti servisse del materiale (mappe mentali, mnemotecniche, schemi, ecc.), connettiti pure e se non trovi quello che cerchi scrivilo nei commenti, che io leggo abbastanza regolarmente: se posso, cercherò di fornirti l’informazione o il materiale che ti serve!
P.s. la fine delle mie vacanze è stata migliore dell’inizio: se hai visto nei link del blog ho inserito quello di Acceleramente: è un progetto che sto cercando di creare a Marano e al quale ho lavorato per buona parte di quest’estate. Spero di attivarlo entro breve!
P.s. 2 Buona fine delle vacanze anche a te: salutami la classe e ricorda pure che anche loro possono sempre scrivere sul blog
p.s. 3 buon nuovo anno scolastico!! grazie per avermi scritto, mi ha fatto molto piacere!! 😉

Rispondi

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.009 follower

Follow Diegocare's Blog on WordPress.com

Statistiche del Blog

  • 549,286 visite

Più votati

AVVISO AI LETTORI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Le foto e i disegni inseriti sono dell'autore e, in alcuni casi, scaricate dal web. Se sono stati lesi diritti di terzi, l'autore prega di segnalarli. L'autore del blog provvederà immediatamente alle opportune rimozioni. Siete liberi di copiare e distribuire gli scritti e i disegni ma non di alterare, modificare o aggiungere nulla: essi non possono essere usati per scopi commerciali e deve essere attribuita sempre all'Autore la paternità dell'opera.
