Schematizzare l’analisi logica


Questo slideshow richiede JavaScript.

ANALISI LOGICA… CON LO SCHEMA!

Ecco 10 frasi da analizzare schematizzando. Nelle immagini inserite una spiegazione sintetica della procedura da utilizzare.

1) L’altro ieri abbiamo visto Ettore in piscina con suo fratello. 2) Gianni è stanco del rugby.

3) Marco e Irene sono andati dal dottore in centro per quel problema alla schiena.

4) I miei nuovi compagni sono molto simpatici.

5) Lucrezia è davvero brava in matematica e in scienze.

6) Mi piace moltissimo il gelato al limone.

7) Mi chiedo il perché del tuo silenzio…

8) Luigi è stato nominato capoclasse dall’intera assemblea.

9) Non credo nella sfortuna!

10) Tre di noi sono stati selezionati per la gara di tiro con l’arco.

Per scaricare il PDF con le frasi da schematizzare clicca qui: Esercizio di analisi logica.

~ di diegocare su 23 settembre 2013.

2 Risposte to “Schematizzare l’analisi logica”

  1. Volevo farle i miei complimenti per il suo blog, trovo interessantissime le mappe realizzate su ogni argomento. Sono una docente e ho un blog, mi avvarrò del suo materiale con il suo permesso e specificandone la fonte. Intanto ho inserito il link tra i miei preferiti.
    Buon Lavoro
    Simona Martini

Rispondi

 
