Ti ho amato teneramente


TI HO AMATO TENERAMENTE

p. 265

Spiega le seguenti informazioni implicite presenti all’interno del testo. Se possibile, indica se hai individuato un’inferenza, un’implicazione o una presupposizione.

Righe        Espressioni
2-3 il ragazzo più dolce della mia vita che è corta
3 ma non importa
4 è un po’ come essere baciati dagli dei
20-21 mi faceva sembrare un gesto importante anche piangere
23 ho per la testa un gran vuoto a cui sto cercando di mettere dei nomi
25 sgridarti “fumi troppo” per quelle quattro sigarette che fumavi
27 c’era una cosa da cui tutti erano esclusi
28-29 allora parlare era diverso da quello che è in genere parlare
30 31 anche il tempo smetteva di essere quella cosa che deve passare in fretta perché arrivino le vacanze o la domenica
1-2 il tempo diventava con te una cosa da fermare in tanti attimi perfetti
4 come una specie di garanzia
5 adesso tutto è finito
7-8 io non credo proprio che anche l’amore non sia un gioco
9 ti bacio ancora una volta

~ di diegocare su 2 ottobre 2016.

Una Risposta to “Ti ho amato teneramente”

  1. […] Ti ho amato teneramente – p. […]

Rispondi

 
