Diegocare's Blog

È arrivata lei, Serafina!

Posted on: 4 ottobre 2016


È ARRIVATA LEI, SERAFINA

p. 278

Spiega le seguenti informazioni implicite presenti all’interno del testo. Se possibile, indica se hai individuato un’inferenza, un’implicazione o una presupposizione.

Righe         Espressioni
1 Domenica 5 aprile
3 il mio diario è stato l’amico del cuore
4 mi spedisce un libro vuoto
5-6 chi perde tempo a scrivere sul diario nell’era dei computer?
9 nella mia vita non ci sono cose che nessuno deve sapere
9-10 la mia vita è un libro aperto
10 anzi, la mia vita è una noia
17-18 Colpa di quella stupida di Serafina. se le cose non sono più come una volta
19 io sono finita negli out
20-21 Prima della sua comparsa. in e out non era mai stato un argomento di discussione tra noi
23-24 me ne sto interi pomeriggi chiusa in casa, da sola
25 finché il serpente Serafina non ha strisciato all’orizzonte
30 beata pace!
34 da perfetta ipocrita
5 quelli giusti, s’intende
6-7 è una vergogna uscire con i ragazzi della propria classe, perché sono dei lattanti
8-9 elargendo consigli a destra e a sinistra
12 Serafina mi ha risposto con un sorriso. Poi ha sferrato il colpo finale
17 roba da zitelle acide!
19 In effetti ho indovinato. Peccato che abbia incluso anche me…
24 e se lo fossi, terrei la bocca chiusa

1 Response to "È arrivata lei, Serafina!"

[…] È arrivata lei, Serafina! – p. […]

Rispondi

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.016 follower

Follow Diegocare's Blog on WordPress.com

Statistiche del Blog

  • 562,230 visite

Più votati

AVVISO AI LETTORI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Le foto e i disegni inseriti sono dell'autore e, in alcuni casi, scaricate dal web. Se sono stati lesi diritti di terzi, l'autore prega di segnalarli. L'autore del blog provvederà immediatamente alle opportune rimozioni. Siete liberi di copiare e distribuire gli scritti e i disegni ma non di alterare, modificare o aggiungere nulla: essi non possono essere usati per scopi commerciali e deve essere attribuita sempre all'Autore la paternità dell'opera.
